Quando la musica diventa branding e la creatività rinasce
Music Branding come parte della quotidianità, della normale routine artistica di un creativo. Una realtà che oggi rappresenta uno dei canali più interessanti per screscere come professionisti e vincere le nuove sfide di un mercato in evoluzione. Ma quali sono le regole del gioco e soprattutto, come si vince la partita?
In Waverb abbiamo sempre voluto accompagnare alla produzione di musica “da ascolto” una parte di catalogo sviluppata per l’audio-visivo, perchè ci piace pensare alla creatività musicale a 360°: basti spot, jingle, audio loghi, sound design… e la lista potrebbe ancora continuare!
Ecco perchè i nostri Producer sanno passare da una strofa super vibey a un ritornello radiofonico, ma anche a una produzione per un cortometraggio o uno spot di prodotto.
Spesso si crede che fare musica per la pubblicità sia meno stimolante a livello artistico, ma non esiste una convinzione più lontana dalla realtà. Quando ti capita di usare tutti quei nuovi suoni, strumenti virtuali e library?
Come sempre, si tratta di una sfida, con la solita mentalità aperta e pronta a mettersi alla prova, ancora una volta. Solo così si cresce come professionisti della musica, in senso pieno.
E se poi non è la tua tazza di tè, puoi sempre tornare a fare solo la musica che ami (ma non sai cosa ti sei perso).
No Comments